I MODELLI ROLEX

Rolex Air King
Dopo la Seconda guerra mondiale, Rolex ha lanciato un orologio a carica manuale che è diventato molto popolare tra i piloti dell'aeronautica con i suoi diversi modelli: Air Tiger, Air Lion, Air Giant ed Air King. L'Air King esiste ancora oggi come modello automatico di livello più accessibile per chi desidera un orologio Rolex.

Rolex Cellini
La gamma Cellini rende omaggio al pittore, scultore, musicista e orafo Benvenuto Cellini, genio italiano il cui lavoro è ammirato in tutto il mondo. Maestria e abilità dell’artista si riflettono nella bellezza del Panerai Replica Rolex Cellini, e l’eleganza minimale del design rispecchia l'attenzione ai particolari e l’amore per la perfezione.

Rolex Datejust
Rolex è andata oltre i limiti dell'orologeria tradizionale quando ha introdotto, nel 1945, il primo orologio al mondo con cambio data automatico: il Datejust, modello che rafforzava la fama dell’azienda come produttrice di orologi all’avanguardia. Se la maggior parte delle aziende celebra il 40° anniversario con una festa, la Rolex lo fece cambiando il volto dell'orologeria con una semplice idea.

Rolex Day-Date
Rolex si è imposta come leader del mercato grazie a una serie di trionfi tecnologici. Il Day-Date del 1956 è stato uno di quei trionfi, essendo il primo orologio con indicatori automatici per giorno e data. Il Day-Date è offerto da Rolex a ogni presidente in carica alla Casa Bianca.

Rolex Daytona
Prende nome dal Daytona International Speedway in Florida, ed è un cronografo da corsa progettato per piloti gentleman. Il Rolex Daytona è diventato uno degli orologi più amati e ricercati della storia. Sobrio ed elegante, ha un design inconfondibile e continua a essere tra i modelli più richiesti.

Rolex Explorer
Quando l'Everest fu conquistato per la prima volta da John Hunt e Edmund Hillary, lo sherpa che li guidava, Tenzing Norgay, indossava un Rolex Explorer. Elegante, semplice, e innegabilmente di classe, l'Explorer è il preferito degli appassionati più tradizionalisti, splendidamente sobrio sia nella versione da 36 millimetri sia in quella da 39 millimetri.

Rolex GMT-Master
La necessità di tenere sotto controllo diversi fusi orari divenne particolarmente sentita da quando la linea aerea Pan-Am iniziò a proporre viaggi transatlantici nei primi anni '40. Per questo motivo la Pan-Am chiese alla Rolex di trovare una soluzione al problema, e la soluzione fu il Rolex GMT Master.

Più grande e più spesso del GMT Master, il GMT Master II ha introdotto l'utilizzo del vetro zaffiro e delle ore in oro bianco per la Rolex nel 1983. Il più recente GMT Master II 11670 LN ha introdotto la cassa Oyster oggi utilizzata per il Submariner 116610 LN.

Rolex Milgauss
Sviluppato in modo tale da permettere agli scienziati di tenere traccia del tempo in ambienti elettromagnetici, il Milgauss aveva una resistenza magnetica di un migliaio di Gauss utilizzando una gabbia di Faraday in ferro dolce. Il Milgauss si è evoluto nelle dimensioni e nella forma dal suo lancio nel 1956, ma la capacità di respingere le onde magnetiche dannose rimane la stessa.

Rolex Pearlmaster
Per la donna che ama metalli preziosi e diamanti, e vuole un orologio un po' più grande del Lady-Datejust di serie, non può esserci scelta migliore del Pearlmaster. Il quadrante splendidamente disegnato e la serie di diamanti rendono il Pearlmaster la scelta perfetta per ogni donna esigente che vuole più di un semplice orologio.
26.jpg
Rolex Perpetual
Rolex Precision
Rolex Sea-Dweller
Il Sea-Dweller è nato dallo sforzo congiunto di Rolex, COMEX e del progetto US Navy SEALABS per adattare il Submariner come orologio da immersione subacquea per i subacquei di profondità professionisti. La cassa più spessa e l'invenzione della valvola di sfogo del gas assicurano al Sea-Dweller le prestazioni necessarie per continuare dove il Submariner raggiunge i suoi limiti.

Rolex Submariner
L'immersione subacquea fu rivoluzionata nel 1950 dall'invenzione di Jacques Cousteau, l'aqualung, che rese le immersioni più facili e più accessibili. Rolex chiese a Coustau di aiutarla a testare il nuovo Omega planet ocean orologio subacqueo Submariner, che ha continuato a essere uno degli orologi subacquei di maggior successo nella storia.

Rolex Yacht-Master
Si dice che sia stato creato come sostituto del Submariner, ma che all’ultimo momento fu considerato troppo radicale come cambiamento. Lo Yacht-Master è stato progettato come versione più elegante del classico orologio per subacquei. Le casse scolpite e i quadranti scintillanti sono la combinazione perfetta per un viaggio estivo nel Mediterraneo.

この記事へのコメント